InFibra

Richiesta

Attivata la nuova attività, il cliente aveva bisogno di un sito web nuovo che mettesse in evidenza i servizi e le tariffe.
Una volta consolidata la propria immagine, ricercava una presenza più solida sui social e la visibilità massima nel territorio per una promo. 

La sfida, nel caso di InFibra, è stata duplice: fare advertising per un piccolo, piccolissimo pubblico geolocalizzato e farlo in un periodo di tempo breve e conciso, ossia durante le feste di Natale.

InFibra è un provider di connessione internet veloce tramite – esatto – Fibra ottica. Il suo raggio d’azione è estremamente ridotto e si alloca nel solo comune di Grammichele (CT), dove il pubblico totale è di circa (soli) 11.000 utenti.

Come fare, dunque, a convincere molti di loro a passare alla Fibra superveloce di InFibra?

Strategia

– Creazione di un Sito Web che esprimesse l’anima dell’azienda e le sue caratteristiche;

Gestione social media su Facebook e Instagram con piano editoriale studiato per informare i potenziali clienti e fidelizzare quelli già esistenti;

– Per lanciare la promo, creazione di una landing page;

– I piccoli pubblici sono nemici delle grandi piattaforme pubblicitarie. Quindi, per questa volta, abbiamo dovuto chiedere “l’aiuto da casa”.

Casa, in questo caso, sono Marco e Massimo, proprietari di InFibra.

In una piccola comunità, come quella di Grammichele, metterci la faccia conta ben di più che fare promesse importanti o “parlare ai bisogni”, come si fa nel marketing scolastico. Ecco perché le ads in cui Marco e Massimo parlavano, semplicemente, onestamente, semplicemente di inFibra e di cosa inFibra è in grado di fare per Grammichele hanno avuto, mediamente, il quadruplo dei risultati di una normale pubblicità che promette internet superveloce.

Grazie alla nostra analisi, dunque, InFibra è riuscita ad annettere X nuovi clienti e, ancora più importante, a raccogliere tantissimo consenso, complimenti, riconoscimento, aumentando di parecchio il valore percepito del brand.

Risultato


– Sito Web con design tech, che richiama subito le caratteristiche dei servizi offerti e porta il cliente alle pagine più importanti per finalizzare l’acquisto;

– La presenza attiva su Facebook e Instagram ha consentito all’azienda di mantenere un contatto costante con il proprio pubblico, informandolo sui servizi offerti e coinvolgendolo attraverso contenuti interessanti e rilevanti.

– La creazione di una landing page dedicata alla promozione ha fornito un punto focalizzato per la campagna pubblicitaria, consentendo agli utenti di ottenere facilmente informazioni sulla promozione e di partecipare ad essa.

– La campagna pubblicitaria su Facebook ha contribuito a portare un maggior numero di potenziali clienti alla landing page, aumentando così le opportunità di conversione e partecipazione alla promo.

Back to top